Seleziona un articolo da leggere

Circolare n. 174 - Sospensione di uscite didattiche, viaggi di istruzione e campionati studenteschi

Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 (Coronavirus) e ulteriori misure di contenimento. “Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero. Il Ministero dell'Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già dal 23 febbraio 2020”.
Pertanto, in attesa della citata ordinanza, si conferma, la sospensione delle uscite didattiche, dei viaggi di istruzione e tutte le attività dei Campionati Studenteschi.
Ulteriori informazioni e novità in materia saranno tempestivamente comunicate.
Il Dirigente Scolastico è a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Prof.ssa Emanuela Lampis

Circolare n. 173 - Informazione su Covid - 19 (Coronavirus)

Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 (Coronavirus) e ulteriori misure di contenimento. Al seguente link potete prendere visione del decreto governativo: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/02/23/20G00020/sg.
In attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, al fine di promuovere una corretta informazione e comportamenti corretti, si ricorda che cliccando sul sottostante link potete accedere a tutti i comunicati del ministero della salute e a numerose notizie e informazioni sul nuovo coronavirus: http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioComunicatiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&menu=salastampa&p=comunicatistampa&id=5451.
Per ulteriori risposte alle vostre domande sul nuovo Coronavirus 2019-nCoV, potete chiamare il numero di pubblica utilità 1500 attivato dal Ministro della Salute Roberto Speranza il 27 gennaio 2020. Cliccando, infine, sul link https://www.regione.sardegna.it/j/v/2568?s=404626&v=2&c=289&t=1, potete prendere visione dell’Ordinanza della Regione Sardegna del 23 febbraio “contingibile e urgente per l'attuazione di ulteriori misure contro la diffusione della malattia infettiva COVID-19 tese a potenziare le misure operative volte all'identificazione e gestione di eventuali casi sospetti di passeggeri in arrivo nei porti e aeroporti del territorio regionale sardo”.
Ulteriori informazioni e novità in materia saranno tempestivamente comunicate.
Il Dirigente Scolastico è a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Prof.ssa Emanuela Lampis

Carnevale 2020 - Sospensione delle lezioni nelle giornate del 24 e 25 febbraio

In occasione del Carnevale, come da delibera del Consiglio di Istituto e Calendario Scolastico Regionale, le lezioni saranno sospese nelle giornate del 24 e 25 febbraio. Si rientrerà a scuola mercoledì 26 febbraio.

Valutazioni 1° Quadrimestre - Disponibilità della scheda di valutazione dal 19/02/2020

A partire da mercoledì 19 febbraio p.v., si potrà prendere visione della scheda di valutazione dei propri figli direttamente dal Registro Elettronico e stampare il pagellino in autonomia.

Sciopero del personale della scuola - 14 febbraio 2020

Per l'intera giornata del 14 febbraio è stato indetto uno sciopero generale di tutto il personale docente, ATA e dirigente nel Comparto Istruzione e Ricerca.
I genitori sono invitati ad assicurarsi direttamente della presenza degli insegnanti e dei collaboratori scolastici alla prima ora di lezione e delle eventuali uscite anticipate rispetto all’orario delle lezioni dei propri figli, in quanto non sarà garantito il regolare svolgimento delle attività didattiche.

Incontri con i genitori per l’iscrizione alle Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado

happy-1082921 1920I genitori degli alunni in ingresso nei tre ordini di scuola sono invitati a partecipare agli incontri con il Dirigente Scolastico e con i docenti che si terranno secondo il seguente calendario:

MARACALAGONIS:
nella sede centrale di via Garibaldi
il giorno mercoledì 15 gennaio 2020

ore 16,00 - alunni in ingresso alla Scuola secondaria di primo grado;
ore 16,45 - alunni in ingresso alla Scuola primaria;
ore 17,30 alunni in ingresso alla Scuola dell'infanzia.

BURCEI:
nella sede della Scuola Primaria in via Progresso
il giorno martedì 21 gennaio 2020

ore 15,30- alunni in ingresso alla Scuola dell'infanzia ed alla scuola primaria
ore 16,15 - alunni in ingresso alla Scuola secondaria di primo grado.

Informazioni aggiuntive