Seleziona un articolo da leggere

Sospensione attività didattiche a distanza in occasione delle Festività pasquali

6e58fcfaff627896740bb0e994bcc093A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1° aprile 2020, con cui sono prorogate tutte le disposizioni già emanate per il contenimento del contagio da covid-19 al 13 aprile 2020,visto il Calendario Scolastico della Regione Sardegna 2019-2020, si ritiene opportuno che nel suddetto periodo si osservi un’interruzione per quanto riguarda la didattica a distanza, da giovedì 9 aprile a martedì 14 Aprile 2020, al fine di consentire a tutti una pausa ristoratrice. Gli assistenti amministrativi, il Direttore SGA e il Dirigente continueranno ad essere in servizio nei giorni feriali in modalità smart working, per il disbrigo delle consuete attività amministrativo-contabili e delle pratiche indifferibili.

Il Dirigente Scolastico augura a tutto il personale, alle famiglie e agli studenti una BUONA PASQUA

Prof.ssa Emanuela Lampis

PROROGA DEI TERMINI DI SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE

Facendo seguito a quanto stabilito nel Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. relativo alle disposizioni per il contrasto all'epidemia COVID-19, si comunica che la sospensione delle attività didattiche è prorogata al 13 aprile . Si comunica inoltre che la Segreteria e gli uffici sono disponibili per le attività indifferibili, per l'erogazione delle quali si chiede all'utenza di mettersi in contatto con la segreteria al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per telefono 070/789031   dalle ore 8:00 alle ore 14:00 dal lunedì al sabato.

Funzionamento Uffici di Segreteria

Con l’obiettivo di contrastare il diffondersi dell’epidemia Covid-19, questa istituzione scolastica ha posto in essere, per il regolare funzionamento degli uffici dell’istituzione scolastica, prevalentemente ed in via ordinaria, il ricorso ad attività telematiche e procedure di lavoro agile, sino alla data di cessazione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 o diversa data stabilita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Durante la chiusura dei locali scolastici rimangono pienamente operativi i canali di comunicazione:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per quanto riguarda la comunicazione telefonica sarà operativo il numero  telefonico 070/789031 per i seguenti uffici:
•    Ufficio protocollo selezionare il tasto 1
•    Ufficio Personale selezionare il tasto 2
•    Ufficio Alunni selezionare il tasto 3

Per le eventuali necessità urgenti e non rinviabili come individuate o che dovessero subentrare e che

Leggi tutto: Funzionamento Uffici di Segreteria

Attivazione Consulenza psicologica - Sportello d'ascolto

L'Istituto Comprensivo Manzoni apre uno spazio per accogliere le richieste, i dubbi e le preoccupazioni inerenti la situazione di emergenza che le nostre famiglie stanno vivendo, in un'ottica di promozione del benessere e di prevenzione del disagio: lo SPORTELLO D'ASCOLTO dedicato ai genitori e ai loro figli in collaborazione con ceteris.
Modulo di Consenso Informato

Utilizzo messaggistica istantanea per emergenza Coronavirus e Informativa FAD (Formazione a Distanza)

Il Dirigente Scolastico ha emanato una circolare che rammenta le responsabilità in merito all’uso delle informazioni contenute nella messaggistica istantanea e ricorda l’obbligo di vigilanza da parte dei genitori sull’uso corretto da parte dei minori degli strumenti utilizzati nella didattica a distanza.
Leggi la circolare
Leggi la informativa sul trattamento dei dati per attività FAD (Formazione a Distanza)

Proroga della sospensione delle lezioni sino al tre aprile 2020

La sopsensione delle lezioni è stata prorogata sino al tre aprile. Il provvedimento è contenuto nel Decreto del Presidente del Consiglio del nove marzo