Seleziona un articolo da leggere

Incontri con i genitori per l’iscrizione alle Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado

happy-1082921 1920I genitori degli alunni in ingresso nei tre ordini di scuola sono invitati a partecipare agli incontri con il Dirigente Scolastico e con i docenti che si terranno secondo il seguente calendario:

MARACALAGONIS:
nella sede centrale di via Garibaldi
il giorno mercoledì 15 gennaio 2020

ore 16,00 - alunni in ingresso alla Scuola secondaria di primo grado;
ore 16,45 - alunni in ingresso alla Scuola primaria;
ore 17,30 alunni in ingresso alla Scuola dell'infanzia.

BURCEI:
nella sede della Scuola Primaria in via Progresso
il giorno martedì 21 gennaio 2020

ore 15,30- alunni in ingresso alla Scuola dell'infanzia ed alla scuola primaria
ore 16,15 - alunni in ingresso alla Scuola secondaria di primo grado.

Iscrizioni anno scolastico 2020 - 21

DIscrizioni 2020 - 21al 7 gennaio 2020 sono aperte le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado. Abbiamo raccolto le notizie necessarie alla compilazione e presentazione delle domande. Qui potete trovare i link alle istruzioni ministeriali   in video e pdf. Apri istruzioni

La terza D canta a Casa Farci

Venerdì 20 dicembre la III D della scuola primaria di via D'Annunzio si è recata a Casa Farci, la Residenza per anziani del paese. Si tratta di un appuntamento ormai consolidato e che di anno in anno diventa sempre più speciale, sia per i bambini che per gli anziani, che aspettano con gioia questo incontro. Gli alunni e le alunne si sono esibiti in una serie di canti natalizi in lingue diverse: italiano, inglese, spagnolo e naturalmente in sardo ed hanno recitato alcune poesie che tanto hanno emozionato gli anziani ospiti della residenza.
C'è poi stato un bel momento conviviale con una merenda comune, quindi lo scambio degli auguri e l’omaggio da parte degli alunni di una letterina natalizia augurale e di uno gnomo, preparati da tutti loro.
Erano presenti anche i genitori ed è stato un momento lieto ed emozionante per tutti quanti. Certamente ci si arricchiti di buoni sentimenti. Al prossimo anno nonnine e nonnini.

Vacanze Natalizie

christmas-2946698 640Come da calendario scolastico regionale le vacanze natalizie inizieranno il giorno 23 Dicembre e termineranno il 6 Gennaio p.v. Le attività riprenderanno martedì 7 gennaio 2020.
Nei giorni di sospensione dell’attività didattica, è stata deliberata dal Consiglio d’Istituto la chiusura di tutti plessi scolastici nei giorni:
martedì 24 dicembre 2019;
martedì 31 dicembre 2019;
sabato 4 gennaio 2020.
Desidero con immensa gioia augurare a tutto il Personale docente e ATA, alle Famiglie e agli Alunni i miei più sinceri auguri di un sereno Natale.

Prof.ssa Emanuela Lampis

Coro di Natale per le strade di Maracalagonis

Come ormai è consuetudine, anche quest'anno i bambini della Scuola primaria di via d'Annunzio hanno proposto il loro coro itinerante, portando i canti di Natale per le vie del paese. Questa mattina, con i loro cappellini da Babbo Natale, i bambini delle classi I C, II B , II C, IV A , IV B e V C hanno dato vita ad una vivace  manifestazione cantando sul sagrato della Chiesa parrocchiale e nella piazzetta del Comune. Le canzoni proposte hanno raccolto gli applausi dei genitori intervenuti e dei numerosi passanti. A conclusione dei canti il Sindaco ha offerto le caramelle ai piccoli coristi.

Chiarimenti su foto e riprese audio-video

Il Dirigente Scolastico ha emanato una circolare che chiarisce i casi nei quali può essere autorizzato l'uso di registratori, smartphone, tablet e altri dispositivi elettronici all'interno della scuola.
Specifica inoltre i limiti di uso e diffusione delle immagini registrate, sempre in seguito ad esplicita autorizzazione, durante lo svolgimento di attività didattiche.
Scarica la circolare di chiarimento

Informazioni aggiuntive